.

Aderiamo allo sciopero generele del 6 maggio

La struttura RdB-USB della Università di Bari ha deciso di aderire allo sciopero generale proclamato dalla Cgil per venerdì 6 maggio 2011. Non si tratta di accodarsi acriticamente all’iniziativa di una confederazione sindacale dalla quale ci separano una diversa storia e un diverso modo di interpretare molti aspetti della società. Riteniamo però che in questo momento si debbano superare tutti gli steccati frapposti tra le organizzazioni e i movimenti che si stanno opponendo alla devastante offensiva che le forze di governo stanno scientificamente conducendo da almeno un ventennio contro le classi più deboli della società.
Elenchiamo i punti principali per cui continuiamo a credere che debba svilupparsi ed esprimersi la lotta contro l’iniquità diventata sistema:
·  siamo contro la precarietà, diventata la stampella su cui si regge il sistema economico odierno, mentre nel contempo contribuisce fortemente alla devastazione del tessuto sociale;
· siamo contro la distruzione dello stato sociale (sanità, previdenza e scuola pubbliche);
· siamo contro la trasformazione del lavoro e del lavoratore in merce senza diritti;
· siamo per una società dove all’essere umano sia riconosciuto un valore in quanto essere umano e non in base a quanti soldi può spendere; si può ricominciare!
Invitiamo tutti i lavoratori ad aderire allo sciopero. Che la giornata del 6 maggio costituisca un segnale forte di volontà di cambiamento ai gruppi di potere che controllano il Paese.

Bari, 5 maggio 2011              RdB-USB Università di Bari

| Contatti | ©2012-2013 SINDACATO DI CLASSE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI